Torre Pallavicina: terra Viscontea
- Ritrovo ore 9.30 a Orzinuovi (Bs) – Parcheggio del Centro Commerciale “Le Piazze” via Adua 36
- Partenza con bus privato per Torre Pallavicina (Bg)
- Visita al Caseificio Grana Padano con particolare attenzione alle fasi di realizzazione di uno dei prodotti d’eccellenza italiana nel mondo. Da alcuni anni l’azienda si è dedicata alla produzione di formagelle DOC del Parco Oglio. (10.00 – 11.30)
- La visita include possibile acquisto
- Pranzo all’Ostello Molino di Basso. L’antico molino costruito sulle terre bagnate dal fiume Oglio oggi è un Ostello con annesso un ottimo servizio ristorazione. Suggestiva la posizione: totalmente circondato dalla natura del parco, offre piatti della tradizione locale realizzati con prodotti genuini. (11.30 – 13.30)
- Visita al Palazzo Barbò di Torre Pallavicina caratterizzato dalla medievale Torre di Tristano che ricorda la potenza delle signorie nobili milanesi che qui ebbero i loro feudi. (14.00 – 15.30)
- La visita include anche il maneggio annesso al palazzo.
- Visita al Salumificio carni suine della famiglia Marinoni a Soncino (Cr). I fratelli Marinoni allevano e curano i loro prodotti utilizzando ancora metodi tradizionali, ove possibile non sostituiti dalla tecnologia industriale. Questo è garanzia di qualità. (15.45 – 17.30)
- La visita include la degustazione e possibile acquisto
- Rientro a Orzinuovi previsto per le 18.00 circa
Costo a persona 53 euro per un minimo di 20 pax (Pranzo incluso)
Costo a persona 60 euro per un minimo di 15 pax (Pranzo incluso)
Parcheggio Centro Commerciale Le Piazze via Adua 36. Il centro commerciale si trova nella zona industriale della città di Orzinuovi sulla provinciale che porta a Brescia.
Info e prenotazioni: ArteconNoi 333.6424884 oppure 333.6507551– info@arteconnoi.it – ilaria.mirani@arteconnoi.it